Tutto sul nome NAMI AGATA

Significato, origine, storia.

Nami Agata è un nome di origine giapponese che significa "onda alta". Deriva dal carattere kanji "波" (nami), che rappresenta l'onda del mare, e dal carattere kanji "高" (taka), che significa "alto".

Il nome Nami è molto comune tra le donne giapponesi ed è spesso associato alla bellezza e alla grazia. In giapponese, il suono del nome Nami è dolce e melodioso, il che lo rende particolarmente adorabile.

L'origine del nome Nami Agata risale a molti secoli fa, quando i primi abitanti del Giappone iniziarono ad assegnare nomi alle loro bambine in base ai caratteri kanji. Nel corso dei secoli, il nome Nami è stato portato da molte donne importanti nella storia giapponese, come ad esempio la poetessa Nami Kesho (1607-1658) e l'imperatrice Nami (749-809).

Oggi, il nome Nami Agata continua ad essere molto popolare tra i genitori giapponesi che cercano un nome per le loro figlie. Il nome è considerato di buon auspicio per una vita felice e prospera, così come per la bellezza e l'eleganza.

Vedi anche

Giapponese

Popolarità del nome NAMI AGATA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Nami Agata è stato utilizzato solo una volta in Italia nell'anno 2022 per un totale di 1 nascita nel corso dell'intero anno.